domenica 6 giugno 2010




I sei motivi per cui non si può non avere Giovanna Nuvoletti tra gli amici di FB:

1) perché Giovanna è di una bellezza rara, rara nel senso che veramente non ne trovi in giro, quelle bellezze che ti fanno sentire non all’altezza, per cui ne vuoi essere amante o amico, purchè non ci se ne separi.

2) Perché è stata nominata “la più antipatica di Capalbio” e io sono contento, la preserva dai rompicoglioni, per me vince il premio come la più acuta. Nel suo libro “L’era del cinghiale Rosso” racconta aneddoti, storie e personaggi passati dal borgo più di sinistra d’Italia, che la Nuvola ha vissuto con l’intensità di un’ amante.

3) Perché per ironia della sorte, la persona che molti vorrebbero avere affianco nei momenti più rumorosi per poter ritrovare la pace, in una discoteca per avere una meravigliosa compagna di ballo, a cantare a squarciagola insieme in un concerto non possono averla, ma “la più acuta di Capalbio” ha trovato il suo modo, face book per ricominciare a parlare con gli altri e regalarci le sue meravigliose foto, i suoi pensieri, le sue incazzature e le sue gioie, che ti regalano sempre quantomeno una riflessione

4) Perché Giovanna ha trovato il modo di raccontarci in maniera delicata, in terza persona la sua vita con “i gamberi d’acqua dolce”, un racconto di una tenerezza infinita che ti butta dentro un mondo di cui hai sentito parlare ma con Giovanna ne diventi ospite e spettatore.

5) Perché “Ci vuole peso per essere tanto leggeri” (cit .da “dove i gamberi d’acqua dolce non nuotano mai”)

6) Perché la sua teoria che esistano 64 di tipi di sessualità è per me più valida di un’ equazione, ma questa ce la teniamo per noi

2 commenti:

  1. E' meravigliosa. Una volta conosciuta è impossibile separarsene. Intelligenza, ironia a quintali, bellezza interiore ed esteriore.Fuori dalle regole, è sempre se stessa , con momenti di tenerezza commoventi. Con lei, feisbuc è tutta un'altra storia. Viva Nuvola!!!

    RispondiElimina